Aggiornamento alternativo
Notizie pubblicate e condivise dagli iscritti, post, link, video da youtube, eventi, chat.
 
Ricorda password
 
 

Francesco Preite karmysetta Daniele Calise Alta2ib Allevamento il leprotto Francesco Bonfieni marco rossi marco rossi Anasf
Tutti i membri (161)

FESTIVAL DI SANREMO 2010 - IRENE FORNACIARI - NOMADI Il mondo piange
...
commenti (0)

Bettona- Balcone etrusco sulla valle di Assisi
...
commenti (0)

Giogio Bocca intervista Giacomo Nobbio
Giogio Bocca intervista Giacomo Nobbio su 2000 e dintorni www.nobbio.it...
commenti (0)

Tromba d'aria ad Ischia - 30/07/2010
Spaventosa tromba d'aria nel mare di Ischia in piena estate...
commenti (0)

Ogni Maledetta Domenica
Un discorso INDIMENTICABILE ...
commenti (0)

Crescenzo Scotti - hotel Regina Palace - ristorante Visconti
italiasquisita — 04 giugno 2010 — Nuove interviste ai grandi chef italiani da parte di ItaliaSquisit...
commenti (1)
Tutti i video


AGOSTO 2010 - "ABUSIVA" GUIDA L'ALISCAFO SNAV PER CAPRI

 
   
Commenti

VIDEO proposto il 16/08/2010 da
Raffaele Di Meglio

Raffaele Di Meglio


commenti (0)
Aliscafo per Capri, «abusiva» al timone
La compagnia sospende il capitano, la Guardia costiera apre un'inchiesta
Napoli/Su YouTube il viaggio-burla

La compagnia sospende il capitano, la Guardia costiera apre un'inchiesta

Nel video si sente chiaramente: «Vi porto a Capri. E' quell'isoletta di fronte. Siamo partiti alle 13.15 da Napoli». E il capitano, incoraggiante, chiede: «E quando arriveremo?». «Con la mia guida alle 13.30. Se lo sapessero i passeggeri, chissà cosa direbbero». «Macché, quelli non si accorgono di niente».

Il capitano del catamarano che ogni giorno collega Napoli a Capri, ha ragione. I passeggeri di sotto non sanno che ai comandi della «nave» c'è una giovane e bella donna che sa fare molte cose, come dice di se stessa nel profilo di Facebook, come cantare, ballare, arti marziale e motociclismo, ma non è autorizzata a guidare un Catamarano. Per di più ad agosto, tra Capri e Napoli, su una nave che trasporta persone. Anche se il capitano (per ora si conosce solo il nome: Michele) le fa da istruttore di guida: «Per andare a destra, sposta il joystick a destra, a sinistra il joystick a sinistra, al centro... E' facile».

La storia così come si presenta ha dell'incredibile. Maria Rosaria Federico è di Capri. Sull'isola è conosciuta per essere una donna estroversa, piena di passioni e di iniziative. Che fa nella vita? Non poco: fisioterapista, vocalist, deejay e cantautrice. Con la passione per i libri di Fabio Volo, Sigmund Freud e ora, a vederla su YouTube, pure per la guida di aliscafi.
Mercoledì scorso si sarebbe imbarcata a Napoli assieme ad amici. Messo piede sulla nave, avrebbe convinto il capitano a farle provare l'ebrezza della guida. Gli amici hanno filmato la scena. Uno di loro ha poi messo il video su YouTube. La voce s'è sparsa a Capri. Ed è arrivata al Corriere del Mezzogiorno.

Sulla vicenda ha avviato un'indagine interna la Snav, la compagnia di catamarani che collega Napoli con le isole. «Comportamento inqualificabile», fanno sapere. «Per un po' il comandante sarà sospeso». Della faccenda è stata informata anche la Capitaneria di porto, che però dice: «La questione potrebbe riguardare la Procura». Maria Rosaria è pentita. E' preoccupata dalla piega che potrebbe prendere la cosa. «E poi - dice - l'ho già fatto altre volte». S'è divertita pure a chiamare il «mayday, mayday». Il comandante: «Ma proprio con questa bella giornata dovevi chiederlo?».

Agostino Gramigna
15 agosto 2010
   
Video Eventi Post Link La Bacheca dei Messaggi